May 29, 2014

La lotta continua

Ovviamente Telecom non mi ha mai richiamato. La linea ADSL continua a disconnettersi, tornare in piedi a velocità ridicole, io continuo a chiamare l'187, loro resettano la linea, per un po' va meglio, poi si ricomincia.
Dopo l'ultima volta (5 Maggio), in cui ovviamente avevano "aperto la segnalazione" e "i tecnici se ne stanno occupando", la linea s'è disconnessa immediatamente, tornando su per raggiungere 13,9Mbps. La rete s'è poi disconnessa il 10 (7,2M), l'11 (4.4M), il 12 due volte (14,2M e 9,7M), il 15 (14,6M) e il 25, dopo il periodo record di dieci giorni senza problemi, a mezzanotte precisa, guarda caso (13,4Mbps).
Martedì scorso (27/5) mi ritrovo a 2,6Mbps, e chiamo il 187. Scopro di essere a "tre km dalla centrale" e il call center mi consiglia di aprire un reclamo "a Telecom" (come se "Telecom" fosse una qualche entità aliena, per il 187). Come si fa ad aprire un reclamo? semplice: via fax. La signorina s'è un po' offesa che le ho riso in faccia, ma non ho resistito. Comunque, come al solito, mi fa il reset, che mi riporta a 13,4Mbps, e "c'è la segnalazione aperta", "i tecnici stanno verificando" e "entro domani la richiamano". Ovviamente nessuno ha richiamato. Anzi, guarda caso, a fine giornata la linea si disconnette nuovamente e si assesta su 5,4Mbps. Ieri ero in viaggio, e oggi ho richiamato. Questa volta mi sono un po' innervosito, perché la signorina m'ha detto che la segnalazione è ancora aperta e "siccome i tecnici stanno verificando in centrale, se tocco qualcosa da questa parte c'è rischio di fare danni" e quindi non m'ha nemmeno fatto il solito reset.

No comments: