Feb 25, 2015

Pessimi.

Ieri mattina cerco di accedere a poste.it per tracciare un pacco:
Come al solito, i casi sono due: o qualcuno è cretino e fa gli "adeguamenti tecnici" alle 11 del mattino, oppure non è vero.

Cinque minuti fa cercavo di controllare la bolletta della Telecom. Procedura: mi arriva la mail; clicco sul link (phishing a gogò!), mi porta sul sito; mi loggo; vedo la bolletta; vedo 65 centesimi di "spese di spedizione fattura"; clicco su "eliminazione conto cartaceo", mi apre un altro tab del browser con le spiegazioni; clicco sul link "mio profilo", e mi apre un pop-up; mi devo loggare di nuovo; clicco su "Gestione profilo"; clicco su "Modalità ricezione conto - Modifica"; e....
...guarda caso l'opzione per disabilitare questo addebito non funziona.

Edit: dopo essermi lamentato su Twitter, l'assistenza di Telecom Italia ha provveduto a disabilitare l'invio delle bollette cartacee della mia utenza. Il fatto che il numero di telefono e il codice fiscale che ho fornito via Twitter a Telecom fossero quelli della mia utenza è un particolare di poca importanza: avrei potuto fornire quelli del mio vicino e disabilitargli l'invio delle bollette. 

No comments: